Grave incidente in centro, muore giovane motociclista
È al vaglio del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Gioia del Colle la dinamica dell’incidente di ieri sera in cui ha perso la vita il 18enne M.R.. Lo scontro, rivelatosi poi mortale, è avvenuto all’intersezione semaforica tra via Tommaso Siciliani e via Kennedy. Intorno alle 23:00 di ieri sera la moto su cui viaggiava il giovane centauro, una Kawasaki Ninja depotenziata, ha impattato violentemente contro lo sportello (lato guida) di una Jeep Renegade guidata da un 25enne del luogo.
Il forte rumore cupo dello scontro tra le lamiere ha attirato subito l’attenzione dei molti pedoni che passeggiavano la via vicina alla Villa comunale, poco prima delle 23:00 ovvero il nuovo orario di coprifuoco in contrasto alla pandemia da Covid-19. In pochi minuti, in un momento solidale collettivo inconsapevole, sono scattate diverse segnalazioni di soccorso al 118 e ai Carabinieri. I primi ad arrivare sul luogo del sinistro sono stati i soccorritori della PA Sammichele di Bari che si sono subito accorti della gravità di quanto accaduto ed hanno trasportato il malcapitato motociclista al Policlinico di Bari in codice rosso. Fortunatamente nessuna ripercussione fisica per il 25enne automobilista nocese comunque in forte stato di shock.
Successivamente sono intervenuti i Carabinieri del NORM per i rilievi planimetrici sui quali ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Una seconda pattuglia proveniente dalla stazione di Putignano invece è intervenuta per far disperdere la folla di curiosi che nel frattempo si era adunata sull’incrocio teatro del sinistro. Questa mattina la drammatica notizia della scomparsa del 18enne che ha fatto piombare l’intera città di Noci in uno stato di sconforto e amarezza.